Primo appuntamento: mercoledì 6 febbraio 2019.

Lavorare a maglia con i ferri o a uncinetto è una attività creativa che permette con pochissimi strumenti di realizzare oggetti e piccoli o grandi capi di abbigliamento personalizzati con grande soddisfazione.

Recenti studi hanno inoltre riconosciuto al lavoro a maglia la validità sul piano della riduzione dello stress. Il ripetersi dei gesti, la concentrazione, il tintinnio dei ferri possono avere la stessa azione benefica dello yoga o della meditazione.

Il CIRS invita tutti gli interessati (di entrambi i sessi) al CIRS KNIT, un appuntamento settimanale, il mercoledì dalle 17 alle 19 presso la sala riunioni del SIRS, via Campi 213/b a Modena.

Se siete già esperti oppure alle prime armi, non fa differenza. In base alle persone che aderiranno sceglieremo su cosa lavorare. Per i principianti: tecniche di base, gli esperti invece potranno mettere in comune le loro abilità, insegnando ai meno esperti. Portate il vostro materiale: gomitoli, ferri o uncinetto, se lo avete portate il lavoro che state già facendo (una maglia? una sciarpa? una cuffia? una copertina …)


Per informazioni: Daniela Nasi – daniela.nasi@unimore.it 2056433

CIRS KNIT Maglia e Uncinetto in compagnia